I concerti dal vivo

Durante gli eventi organizzati in ambito vinicolo non manca mai la musica dal vivo.

Dopo il periodo più buio della pandemia da Coronavirus, possiamo finalmente tornare alla normalità e goderci una delle principali forme d’arte e socializzazione.

Il piacere di vivere dal vivo un concerto non ha paragoni: vedere i musicisti suonare, assorbire le vibrazioni degli strumenti, sentire il calore della gente attorno che condivide la stessa passione, tutto ciò è fondamentale.

Dobbiamo ringraziare per la presenza di molti locali, anche di livello internazionale, adibiti ai concerti. Senza poi dimenticare che anche spazi pubblici come parchi, stadi e piazze spesso sono teatro di eventi storici con grandissimi artisti internazionali.

I live dopo la pandemia

Immagine in primo piano I concerti dal vivo I live dopo la pandemia - I concerti dal vivo

La pandemia da Covid 19 ha profondamente minato le fondamenta del settore musicale, mettendo in ginocchio un’intera industria che in un solo anno ha perso a livello mondiale oltre trenta miliardi di dollari.

Tutti gli eventi in presenza previsti nel 2020 sono stati cancellati o posticipati, anche quelli destinati a ospitare i musicisti di grosso calibro. Per fortuna, nonostante gli ostacoli affrontati, sembra che finalmente il settore sia pronto per ripartire.

La stasi provocata dal lockdown generale è stata infatti sfruttata da molti artisti per scrivere e produrre nuovi dischi, per testare le nuove tecnologie di streaming con i propri fan e follower.

Ora che i vaccini ci hanno permesso di riprendere una vita normale, sta anche tornando la fiducia generale e i primi grandi eventi sono già tornati, naturalmente in piena sicurezza.

l ritorno della musica live

Immagine in primo piano I concerti dal vivo Il ritorno della musica live - I concerti dal vivo

La ripartenza del settore è tangibile: è ripartita ad esempio la Milano Music Week, il festival musicale che ha deciso di sfruttare sia i live in presenza che lo streaming. Nel suo programma sono stati svolti anche incontri con gli artisti e seminari di formazione.

E per restare in tema sicurezza, la prossima estate saranno molti gli spazi pubblici aperti alle iniziative musicali, sfruttando l’ampiezza dei luoghi e il clima più mite della stagione. Eventi imperdibili di cui si possono già da ora acquistare i biglietti online!


Scroll to top